Vi state organizzando per trascorrere il Ferragosto in spiaggia, in montagna o al lago? Tutte le località si prestano perfettamente per un bel pic nic. Quale piatto migliore se non la pasta fredda? Pratica, fresca e nutriente…potete prepararla con calma la sera prima e gustarla in compagnia di famiglia e amici in questo giorno di festa! Un piatto colorato e semplice che diventa il perfetto alleato per mettere tutti d’accordo e restare leggeri in una giornata che sarà sicuramente tra le più bollenti dell’anno!
Scopri la ricetta che ti propone De Angelis.
INGREDIENTI per 4 persone:
- 350 g di Pasta Fresca all’Uovo De Angelis
- 150 g di formaggio fresco (es. primo sale)
- 150 g di pomodorino ciliegino
- 150 g di zucchina
- 50 g di peperone rosso
- 50 g di peperone giallo
- 100 g di carota
- olio extravergine di oliva q.b.
- sale q.b.
Preparare la pasta. Mentre questa si cuoce in abbondante acqua salata, dedicarsi alle verdure e al formaggio.
Tagliare il formaggio primo sale in piccoli dadi. Successivamente, lavare i pomodori e, dopo averli asciugati, tagliarli in spicchi. Dopo aver lavato anche carote, zucchine e peperoni (sia rossi che gialli), tagliarli alla julienne.
Tenere le verdure pronte da parte per il condimento della pasta. Quando questa è al dente, scolare e sciacquare in acqua corrente fredda.
Condire infine con le verdure tagliate e un filo d’olio extravergine di oliva, mescolando in modo che si amalgami bene, e servire a tavola.
Et voilà.
Tutti vorranno conoscere il segreto dello chef! E per un pic nic all’insegna dell’allegria, ascoltate la nostra Playlist con le nostre Hit estive preferite!