Dieta mediterranea e pasta rappresentano un binomio vincente che non passa mai di moda. 
Ben il 72% degli italiani ritiene che la dieta migliore sia la dieta mediterranea, soprattutto grazie alla presenza della pasta, alimento sano, buono e che fa bene alla salute.
La pasta, infatti, è proprio uno degli alimenti cardine della dieta mediterranea. Rappresenta un’ottima fonte di energia, dà senso di sazietà e risulta essere un piatto perfettamente sano e bilanciato anche dal punto di vista proteico. 
La dieta mediterranea rappresenta uno stile alimentare tipico dei paesi del Mediterraneo, ricco di alimenti genuini in cui giocano un ruolo centrale frutta, vegetali e cereali.
La dieta mediterranea è una dieta “includente”, onnivora, equilibrata e che non vieta particolari alimenti.
È un modello alimentare etico perché regala uno stile di vita sano, è allegro e colorato per gli ingredienti che lo caratterizzano e che fa anche bene all’umore, è trasversale e duttile perché si adatta a tutte le età e a tutte le esigenze nutrizionali delle persone. 
Lo schema alimentare della dieta mediterranea segue una piramide che colloca alla base verdura, frutta e cereali. Salendo, si trova il latte, i derivati e l’olio extravergine d’oliva. Via via a salire gli alimenti da mangiare due o più volte alla settimana, tra cui il pesce, le carni bianche, le uova e i legumi. Successivamente, si collocano le carni rosse o lavorate, da mangiare massimo una volta a settimana, fino al vertice, con i cibi da assumere più raramente, i dolci. 

Tuttavia, alla base della piramide, più importanti di qualsiasi alimento, ci sono una serie di consigli sullo stile di vita: 
– praticare attività fisica ogni giorno, 
– riposare a sufficienza, 
– rispettare la biodiversità e la stagionalità dei prodotti, 
– privilegiare i prodotti locali che hanno compiuto poca strada dal campo alla tavola ed ecologici che non provengono da colture o allevamenti intensivi.

La pasta De Angelis punta sulla qualità senza compromessi: solo ingredienti naturali senza conservanti, controllo della filiera produttiva e sulle materie prime che consentono di mantenere lo standard di eccellenza, uova fresche e ingredienti selezionati e preparati all’interno dell’azienda. È, quindi, la scelta giusta per arricchire la vostra sana dieta mediterranea!